Dalmazia Centrale

Brač (Brazza), Šolta (Solta), Hvar (Lesina) e Vis (Lissa) fanno parte del gruppo delle isole della Dalmazia centrale dove esiste una cultura del vivere litorale, e la storia e l’eredità culturale di queste parti hanno le loro radici nell’antichità.
L’isola di Brač è famosa per Zlatni rat, la bellissima spiaggia di rena che si trova a Bol. Questa spiaggia è una delle destinazioni più famosi dell’Adriatico per il surfing e per il kite surfing. È famosa anche la pietra di Brač che si ricava dalle cave di pietre dalle quali sono costruite le case tipiche di Brač ma anche le case più lussuose del mondo tra le quali è anche la Casa Bianca a Washington.
L’isola di Hvar, l’isola più soleggiata della Croazia, è la destinazione preferita delle celebrità del mondo. L’isola attira con sua autenticità, natura intatta, baie tranquille, mare pulito, offerta gastronomica e con divertimento. Durante la storia vi sono costruite moltissime chiese, i palazzi, le ville rustiche, ed è conservata la tradizione di viticoltura, d’olive e di campi di lavanda. Vis è una delle isole più lontane, è famosa per i suoi simpatici villaggi Komiža (Comisa) e Vis (Lissa) che hanno i centri storici di pietra, e per le piccole spiagge e i pini. 5 miglie nautiche lontano dall’isola di Vis si trovano l’isola di Biševo (Busi) e Modra špilja (Grotta Azzurra), un fenomeno naturale che offre un avvenimento speciale del “mare luccicante”. Le isole di Brač, Šolta, Hvar e Vis, insieme al mare, alle bellezze naturali e alla vita autentica sull’isola, faranno la vostra vacanza in Croazia unica e indimenticabile.
Gastronomia

– Vini di Vis – Vugava, il vino famoso che, grazie al suo colore, fa ricordare al miele e Plavac, vino rosso d’aroma piacevole e di gusto fortissimo
– Zlatan Otok, vino riconosciuto nel mondo, proveniente da Sv. Nedilja, piccolo paese sull’isola di Hvar
– Focaccia di Vis – una specialità di pasta riempita di sardine e preparata in forno
– Campana di fero con i calamari – arrosto con i calamari, le patate, il rosmarino e con l’olio d’oliva
– Gregada – la specialità dell’isola di Hvar – pesce bianco di qualità si prepara con l’olio d’oliva, con le patate, con il prezzemolo e con l’aglio. Potete assaggiarlo in tutti i ristoranti di Hvar
– Brodetto di pesce – il piatto che si prepara con pesce in sugo d’aglio, pomodoro e olio d’oliva
– Pesce arrosto alla graticola e le insalate della verdura casalinga
– Paprenjak – dolce croato tradizionale
– Fico secco

Per ogni informazione o prenotazione
Cell. +39 3402243766
Tel. +39 0719206698
Fax +39 0719203698
roberta.baldassarri@evolutiontravel.it

Contatti

Per ogni informazione o prenotazione
Tel. +39 0719206698
Fax +39 0719203698
Cell +39 3402243766
roberta.baldassarri@evolutiontravel.it

Categorie